Dispositivi di controllo e di sicurezza del gas | wittgas.com
Top videos
  • O X Y B A B Y Video Vorschau E N

    Analizzatore di gas per confezioni MAP per O2/CO2 OXYBABY

  • Thumbnail Dome

    Regolatore di pressione a duomo

  • K M M E M Video Vorschau E N

    Miscelatore di gas elettronico KM-MEM+

  • E A S Y Video Vorschau E N

    Rilevatore di perdite con bubble test LEAK-MASTER EASY

  • M A P M A X Video Vorschau E N

    Rilevamento delle perdite inline LEAK-MASTER MAPMAX

  • F B A Video Vorschau E N

    Valvole antiritorno di fiamma


WITT - uno dei leader del mercato nella tecnica di controllo e di sicurezza del gas

WITT è produttore di dispositivi di controllo e di sicurezza del gas con i più alti standard di qualità. La gamma di prodotti si estende da miscelatori di gas, analizzatori di gas e dispositivi di prova di tenuta per il confezionamento, fino ai dispositivi di sicurezza in ottone e acciaio inox, le valvole di non-ritorno, valvole di sicurezza, regolatori di pressione, filtri di gas, innesti rapidi.

Ovunque vengono utilizzati gas, prodotti WITT sono molto richiesti a causa della loro alta precisione e affidabilità: nell’industria alimentare, delle bevande e siderurgica, nei settori automotive, aerospaziale e meccanica, nei processi termici, ecc.

Con oltre 70 anni di esperienza in diversi settori della tecnologia di controllo e sicurezza del gas, WITT è esperto per soluzioni personalizzate che soddisfano le vostre esigenze e necessità. Inoltre, WITT offre ai suoi clienti un supporto tecnico in ogni fase del progetto: dalla selezione del prodotto e progettazione attraverso l'installazione fino alla manutenzione e riparazione.

In qualità di produttore, WITT ha ottenuto la certificazione ISO 9001, ISO 22000, ATEX e PED e ha anche specifiche approvazioni dei singoli prodotti.

 

WITT è un fornitore delle seguenti serie di prodotti per la gestione dei gas industriali:

Miscelatori di gas

I miscelatori di gas sono utilizzati per produrre le miscele di gas individuali. WITT offre miscelatori di alta qualità per la miscelazione di due, tre o più gas. WITT offre un'ampia gamma di miscelatori di gas, dai miscelatori di gas compatti per uso mobile ai complessi sistemi di alimentazione del gas. Tutti i gas tecnici comuni possono essere miscelati, ad es. argon Ar, azoto N2, anidride carbonica CO2, elio He, idrogeno H2, ossigeno O2 o monossido di carbonio CO. A seconda delle esigenze, sono disponibili diversi processi di miscelazione: Sono disponibili miscelatori di gas meccanici o elettronici, MFC o regolatori di flusso con corpi sinterizzati.

Analizzatori di gas

Gli analizzatori di gas WITT sono veloci, precisi e versatili. L'utente può determinare in modo affidabile la concentrazione dei singoli gas nelle miscele di gas. La qualità degli analizzatori di gas WITT si riflette in sensori di alta qualità, semplicità d'uso e lunga durata. La gamma di prodotti comprende analizzatori di gas sia fissi che portatili. Gli analizzatori di gas possono essere utilizzati separatamente o integrati nei miscelatori di gas WITT. Gli analizzatori di gas Witt possono essere utilizzati per determinare la proporzione di ossigeno, anidride carbonica, monossido di carbonio, elio, idrogeno o metano.

Dispositivi di controllo delle perdite per imballaggi

Solo una confezione ermetica è una buona confezione. Per questo motivo, WITT offre diversi dispositivi con i quali i produttori possono controllare la tenuta dei loro imballaggi. Il programma spazia da soluzioni semplici per prove di tenuta in bagni d'acqua a sistemi a gas di prova a base di CO2 fino a dispositivi per prove di tenuta in linea. Oltre agli imballaggi per alimenti, articoli per l'igiene e prodotti farmaceutici, i tester di tenuta WITT possono essere utilizzati anche per testare componenti costruttivi e componenti elettronici.

Dispositivi di sicurezza / Valvole antiritorno di fiamma

L'introduzione della sagoma a secco per i punti d’uso circa 75 anni fa ha reso sicura la gestione dei gas infiammabili. Oggi il dispositivo di sicurezza secondo la norma DIN EN ISO 5175-1 è noto anche come valvola spegnifiamma o valvola di non ritorno fiamma. Come pioniere, WITT offre oggi una gamma incomparabile di dispositivi di sicurezza, dal più piccolo al più grande, in ottone o acciaio inossidabile, con diversi tipi di raccordi, filettature e materiali di tenuta. Le valvole di nonritorno forniscono una protezione contro i ritorni di fiamma, il rinculo del gas e il fuoco di ritorno. Sono adatti per gas combustibili come acetilene, propilene, propano, propano, metano, idrogeno e ossigeno.

Valvole unidirezionali di non ritorno

Le valvole unidirezionali a gas WITT proteggono in modo affidabile contro il ritorno di gas indesiderato. Grazie all'impareggiabile bassa pressione di apertura fino a 3 mbar, le valvole unidirezionali a gas WITT offrono una minima perdita della pressione, unica nel suo genere. Le valvole di non ritorno del gas WITT (valvole unidirezionali) garantiscono la sicurezza degli impianti di trasporto del gas, delle tubazioni o dei punti di prelievo del gas e sono conformi a tutte le norme e normative pertinenti. La vasta gamma di prodotti si estende fino a DN 200 e offre una portata da 0,01 a 3.000 m3/h. Le valvole di non ritorno sono disponibili in ottone, acciaio inox o alluminio.

Valvole di sicurezza per sovrappressione

Le valvole di sicurezza per gas o anche le valvole di scarico proteggono gli impianti, i recipienti in pressione e le tubazioni da sovrapressioni. Le valvole di sicurezza WITT sono ad azione diretta e a molla. Al raggiungimento della pressione di apertura, la valvola di sicurezza si apre e protegge dalla pressione eccessiva del gas soffiando in modo selettivo. WITT offre valvole di sicurezza per gas con pressioni di apertura da 5 mbar a 45 bar. Le valvole di sicurezza WITT in ottone o acciaio inox convincono per una risposta sensibile e assolutamente affidabile, un volume di soffiaggio fino a 970m³/h e campi di temperatura da -60° C a +270°C. WITT offre per ogni valvola di sicurezza un certificato individuale da parte del TÜV.

Filtri per gas

I filtri gas WITT proteggono i vostri impianti, tubi e raccordi dalla contaminazione. Questi contaminanti possono provenire dal gas o dal sistema di tubazioni e possono influire sulla durata di vita delle vostre macchine. La gamma WITT comprende filtri gas con finezza da 3 a 50 micron. I filtri gas WITT consentono portate elevate. Possono essere utilizzati per una vasta gamma di gas tecnici e sono disponibili con una varietà di connessioni.

Regolatori di pressione / riduttori di pressione

WITT offre un portafoglio specializzato di regolatori di pressione del gas. Questi includono stazioni mobili e stazionarie di controllo della pressione e centrale di decompressione, nonché regolatori di pressione a molla e regolatori di pressione a duomo per l'installazione in linea. I regolatori di pressione o riduttori di pressione riducono la pressione del gas di una fonte di gas alla pressione di esercizio necessaria per l'applicazione. I regolatori di pressione / riduttori di pressione WITT funzionano con grande precisione. In particolare, la gamma di prodotti dei regolatori di pressione a duomo offre una costanza di pressione unica nel suo genere anche con pressioni di ingresso e portate di prelievo del gas fluttuanti, portate elevate e minime perdite di carico.

Valvole di dosaggio gas

Le valvole di dosaggio ad alta precisione per gas WITT sono la migliore alternativa alle valvole a spillo. Consentono il miglior dosaggio di gas o la regolazione della quantità del flusso di gas. Invece di regolare il flusso attraverso un ago, le valvole di dosaggio fine WITT funzionano con un corpo poroso sinterizzato che permette il passaggio di una determinata quantità di gas. Rispetto alle valvole a spillo, queste valvole dosatrici di gas sono meno sensibili alla contaminazione. Le valvole di dosaggio ad alta precisione WITT per il controllo esatto delle quantità di gas sono disponibili in otto gradi di finezza, montate come valvole di blocco unico o solo come cartucce delle valvole.

Misuratori dell’umidità

WITT offre strumenti di misura dell'umidità e per misurare il punto di rugiada dei gas ad alta qualità. Questi analizzatori di umidità possono essere utilizzati per misurare il punto di rugiada, l'umidità relativa e la concentrazione di umidità in ppm (parts per million). I misuratori di umidità e gli analizzatori del punto di rugiada WITT sono dotati di un sensore di ossido di metallo ceramico per misurare l'umidità nei gas. Gli strumenti per la misurazione dell'umidità e del punto di rugiada sono disponibili in versione portatile o come strumenti da tavolo.

Sistemi di monitoraggio dell'aria ambiente

Gli apparecchi per il monitoraggio dell'aria ambiente o i rivelatori ambientali proteggono dai pericoli di concentrazioni eccessive di alcuni gas in ambienti chiusi. Questi possono essere gas tossici, ma anche ossigeno, idrogeno o CO2. WITT offre sistemi fissi per il monitoraggio dell'aria ambiente. Questi sistemi di allarme gas controllano costantemente la concentrazione del rispettivo gas e danno un allarme in caso di superamento dei limiti di allarme. A seconda delle esigenze WITT offre soluzioni semplici per un gas fino a sistemi complessi di segnalazione gas con la possibilità di collegare diversi sensori di gas.

Consiglio dell’esperto

Avete bisogno di un consiglio?
Vi richiameremo!

Fatevi richiamare